CORSO SERALE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA-INDIRIZZO PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO
L’offerta formativa dell’Istituto Cravetta-Marconi dall’ anno scolastico (2021-2022), si arricchisce di due corsi serali professionali: “Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale” e “Manutenzione e assistenza Tecnica”.
Si tratta di una vera e propria opportunità, nata per rispondere alle esigenze e alle richieste di formazione e istruzione da parte di un’utenza adulta.
I corsi sono rivolti a giovani ed adulti con la sola licenza media o che non hanno terminato la scuola superiore; disoccupati e persone, già inserite i un ambito lavorativo, che intendono riqualificarsi professionalmente per migliorare la loro posizione lavorativa; persone interessate ad ampliare le loro conoscenze e ad acquisire nuove competenze.
Le strutture del corso partiranno dalla classe prima, accorpando in un unico anno scolastico i primi due anni di studio. Nel secondo anno seguiranno il percorso delle classi terza e quarta per arrivare a svolgere il programma di quinta nel terzo anno, che si concluderà con l’esame di Stato.
Chi non ha dunque un titolo di studio di scuola media superiore potrà conseguire il diploma al termine del terzo anno, chi, invece, fosse già in possesso di un titolo di studio, potrà seguire un percorso personalizzato, con l’eventuale riconoscimento di crediti relativi agli anni di corso già frequentati o alle discipline già studiate.
Il corso prevede 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 23.
Le domande di pre-iscrizione dovranno essere presentate presso gli uffici della segreteria dell’Istituto Cravetta-Marconi, in Corso Roma 70, a Savigliano.
Per informazioni è possibile telefonare al n. 0172.715188 o scrivere all’indirizzo cnis00200p@istruzione.it
Ultimo aggiornamento
1 Dicembre 2021, 13:44