Grafica e Comunicazione

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

I.I.S. "Cravetta- Marconi" di Savigliano

Cos'è

L'indirizzo tecnico "Grafica e Comunicazione" è indicato per chi ha interesse per i linguaggi multimediali, per la comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche, per chi ha creatività, metodo, capacità di progettazione. Questo indirizzo trasmette le competenze per realizzare prodotti multimediali, contenuti web, audiovisivi, prodotti fotografici, e per partecipare ai processi di produzione del settore della grafica e dell'editoria.

A cosa serve

Il Tecnico in grafica e comunicazione gestisce la progettazione, la pianificazione e la produzione dei diversi prodotti che caratterizzano il settore grafico, editoriale e della stampa: 

  • marchi e logotipi
  • manifesti pubblicitari
  • libri e riviste
  • infografiche
  • packaging
  • comunicazione multimediale
  • siti internet

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell' istituto tecnico - grafica e comunicazione,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Programma

Piano di studi

INDIRIZZO GRAFICA E COMUNICAZIONE

Le materie caratterizzanti sono:

  • Progettazione multimediale
  • Laboratori Tecnici di grafica e fotografia
  • Tecnologie dei processi di produzione
  • Organizzazione e gestione dei processi produttivi
  • Teoria della comunicazione
  • Scienze e tecnologie applicate

Email

orientamento@cravetta.edu.it - cnis00200p@istruzione.it

Telefono

(+39) 0172715188