Documento del 15 maggio - a.s 2023/2024

15 Maggio

Il Documento del 15 maggio è un documento di presentazione generale delle classi compilato al termine del corso di studi che diventa, per la Commissione esaminatrice dell'Esame di Stato, orientamento e vincolo per definire i criteri per la conduzione del colloquio orale di maturità. Comprende tutti i programmi di tutte le discipline svolte nell'ultimo anno scolastico nonchè progetti e attività.

La sua importanza è tale che la Commissione si attiene ai contenuti del documento nello svolgimento della prova orale. Durante il colloquio, è valutata la capacità dello studente di elaborare, in una prospettiva pluridisciplinare, i temi più significativi di ciascuna disciplina. Questi sono indicati nel documento del Consiglio di Classe di ciascuno studente.

Assume una funzione nuova rispetto alla tradizionale relazione di presentazione della classe perché permette di selezionare informazioni mirate che offrano gli elementi indispensabili al lavoro della Commissione.

In allegato in formato digitale è possibile consultare i Documenti del 15 Maggio relativi all’anno scolastico 2023/2024 per ciascuna classe di appartenenza.

DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO - 5 AC.pdf

DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO - 5 AG.pdf