Adotta uno scrittore 2024 - Anna Maria Gehnyei

Adotta uno scrittore


Adotta uno scrittore

Incontro del 5 Marzo 2024

Martedì 5 marzo, le classi quarte dell'I.I.S "Cravetta - Marconi" hanno incontrato la scrittrice, cantante e beatmaker Anna Maria Gehnyei, alias Karima 2G, nell'ambito del progetto del Salone del Libro di Torino "Adotta uno scrittore"

Il suo libro "Il corpo nero" ha già suscitato tra gli allievi domande, curiosità ed interrogativi che hanno spaziato dalla scrittura, alla musica, all'arte e alla politica.

Sicuramente sono state due ore dense di emozioni ed empatia che si replicheranno i prossimi 4 e 5 aprile.

Anna Maria Gehnyei, in arte Karima 2G, è un'artista e scrittrice italiana di origini liberiane. In veste di cantante, beatmaker e producer musicale, si è esibita alla console nelle maggiori discoteche italiane e ha alle spalle diversi lavori e collaborazioni, a partire dal debutto solista nel 2014 con l'album 2G (Soupu Music). Grazie al suo percorso artistico, la John Cabot University le riconosce una borsa di studio internazionale, e nel 2020 si plurilaurea in Communications e Political Science. Nel 2022 debutta con il suo primo spettacolo teatrale If There Is No Sun, di cui è anche autrice. Nei suoi brani affronta spesso il tema del sessismo e del razzismo prevalenti nella società italiana, come pure gli stereotipi che caratterizzano il dibattito sulle cosiddette "seconde generazioni". Tali riflessioni improntano anche Il corpo nero, il suo romanzo d'esordio pubblicato nel 2023 da Fandango Libri.


Nessuna descrizione della foto disponibile.


Adotta uno scrittore


Adotta uno scrittore

Incontro del 4 e del 5 Aprile 2024

Dopo l'incontro del 4 il 5 aprile si è conclusa la prima fase del progetto "Adotta uno scrittore". I ragazzi delle classi quarte si sono sentiti in sintonia con i racconti, il cuore e lo sguardo di Anna Maria Gehnyei, in arte Karima 2G, artista e scrittrice italiana di origini liberiane che nei suoi lavori affronta spesso il tema del sessismo e del razzismo prevalenti nella società italiana, come pure gli stereotipi che caratterizzano il dibattito sulle cosiddette "seconde generazioni". Tali riflessioni improntano Il corpo nero, il suo romanzo d'esordio pubblicato nel 2023 da Fandango Libri, oggetto del prezioso scambio con gli studenti in questi primi tre incontri.
L'ultimo appuntamento con Anna Maria sarà il 13 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Saremo tutti lì a fare la hola per lei

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone che studiano e testo