Giornalino Di Istituto

Cortese Comunità Scolastica,

pur essendo io un semplice “trag­hettatore” del Vostro Istituto, oltretutto in periodi complessi come i presenti, saluto con en­tusiasmo il debutto del Vostro giornalino e Vi dedico qualche parola di saluto.

Il Cravetta-Marconi è una realtà dalle note­voli potenzialità, forse oggi non completamente espresse, che ha saputo affrontare l’emergenza Covid in modo efficace, seppur in presenza delle inevitabili criticità insite in una fase tanto delicata, imperscrutabile e, oserei dire, assai magmatica.

In questi ultimi mesi la Scuola è cresciuta sotto diversi punti di vista: dotazioni tecno­logiche (laboratori, PC, Smart Bord), procedure organizzative interne e, ciò che forse più conta, numero di iscritti ne­lle future classi prime (+ 22%). Quest’ultimo dato testimonia tanto la rinnovata capacità di ri­sultare attrattivi sui ter ritori quanto l’esistenza di ulteriori e prometten­ti margini di sviluppo, a tutt’oggi non del tutto esplorati. Ringrazio, non senza orgoglio, tutti coloro che hanno fatti­vamente collaborato al raggiungimento di un tale e positivo esito, for­se dai più non pronosti­cato alcuni mesi orsono. Adesso non rimane altro da fare che condurre in porto, si spera nel mi­gliore dei modi, un anno scolastico certamente sui generis, forse ancor più del precedente, e aus­picare che il Cravetta- Marconi possa trovare a settembre 2021 un Diri­gente titolare, desidero­so di perseguire obiettivi sempre più ambiziosi.

L’orizzonte a cui tendere è certamente lo sviluppo di una re­altà scolastica capace di fornire un servizio al territorio e concreta soddisfazione ai Giovani che hanno deciso di affi­darle il loro avvenire.

Il Dirigente Scolastico, dott. Gianluca MORETTI