Concorso Donne Impresa della Confartigianato di Savigliano

Lunedì 3 giugno si è svolta presso la sede di Confartigianato Zona di Savigliano la cerimonia di premiazione del concorso di idee organizzato dal Movimento Donne Impresa Cuneo per la creazione della brochure di presentazione dello stesso.
58 studenti di 4 istituti scolastici della provincia di Cuneo hanno partecipato con ben 43 elaborati, dimostrando il loro talento ed impegno.
Una giuria di esperti ha decretato i vincitori:
2° classificato Anthony Sheldia della classe 3 C del corso Grafica e comunicazione
3° classificata Kasandra Uka della classe 3 C del corso Grafica e comunicazione
Alla premiazione erano presenti: Luca Crosetto Presidente di Confartigianato Imprese Cuneo, Antonello Portera Sindaco della Città di Savigliano, Elisa Reviglio Vicepresidente Vicaria di Zona, Rosalba Murialdo Presidente Territoriale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Cuneo,  Sara Origlia Presidente Regionale del Movimento Donne Impresa, Daniela Biolatto Presidente Nazionale del Movimento Donne Impresa e Gabriele Druetta Presidente FabLab Cuneo.
Dopo la premiazione gli studenti hanno potuto visitare il laboratorio FabLab Cuneo di Savigliano, che ha collaborato all’iniziativa.
"Un applauso speciale a tutti i partecipanti" – dichiara la Presidente Murialdo - "che con impegno e serietà hanno reso questo concorso un successo".
Grazie a tutti per aver celebrato con noi la creatività e l'imprenditorialità femminile!
Parlano di noi:
  • CuneoDice.it per l'articolo che puoi leggere cliccando al link.
  • IdeawebTv per l'articolo che puoi leggere cliccando al link
A seguito le foto degli studenti vincitori accompagnati dalla Prof.ssa Monica LERDA e degli studenti coinvolti.

Concorso Confartigianato

I progetti dei ragazzi vincitori:
1° classificato Gabriele Giordana della classe 5 A del corso Grafica e comunicazione

Giordana fronteGiordana retro

Sheldia fronte

Sheldia retro

3° classificata Kasandra Uka della classe 3 C del corso Grafica e comunicazione

Uka KasandraKasandra Uka 2

A Savigliano il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Cuneo premia la  creatività degli studenti cuneesi - www.ideawebtv.it - Quotidiano on line  della provincia di Cuneo